MUSICA DA SFOGLIARE

Una serie di appuntamenti di formazione musicale-letteraria  in collaborazione con la Banda Comunale "A. Gagno".

Tutti gli incontri si terranno l'ultimo giovedì del mese, alle ore 21:00, nella Biblioteca Comunale di via della Libertà 2 a Carità.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti - consigliata mascherina

Gli appuntamenti:

giovedì 30 giugno 2022
TORNIAMO ALL'ANTICO E SARA' UN PROGRESSO
Cristiana Tasca - flauto traverso
Monica Giust - Clarinetto
Federica Basso - chitarra
Silvia Da Re - Letture

Storie e aneddoti sull'Opera in musica, la cui invenzione e diffusione in Europa segnano l'inizio d'una indiscussa egemonia musicale italiana.
Letture affiancate dall’esecuzione di ouverture ed arie di grandi compositori italiani, presentate nella moderna trascrizione per flauto, clarinetto e chitarra.

giovedì 28 luglio 2022
BRODWAY, BABY! La commedia musicale in jazz
Anna Farronato - voce
Giuseppe Blanco - pianoforte
Matteo Padoin - contrabbasso
Daniele Patton - batteria

Broadway, Baby! è uno spettacolo ideato e realizzato da Anna Farronato, cantante di Bassano del Grappa, dedicato alle più belle canzoni dei Musical tradizionali con le musiche di Gershwin, Porter, Hammerstein e quelle dei musical più recenti come Rent, Wicked, West Side Story, Newsies, alle loro storie avvincenti e ai loro protagonisti più amati.
Il repertorio è vario e accattivante: mescola infatti il jazz tradizionale di bellissimi standard al repertorio più contemporaneo di Broadway degli ultimi decenni, rivisitato in chiave jazz/soul.
Lo spettacolo ha debuttato lo scorso agosto a Bruxelles presso il jazz club “The Music Village” ed è attualmente all’attivo nella stessa città.

giovedì 29 settembre 2022
CORRISPONDENZE REALI. Maria Theresia e Marie-Antoniette: un epistolario musicale tra madre e figlia
Trio Memesis
Elisabetta de Mircovich - violoncello, voce