L’Organismo di Composizione della Crisi ha per oggetto l’attività relativa alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovra indebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore sovra indebitato, di cui alla legge 27 gennaio 2012, n. 3 e s.m.i.
Lo scopo della sua attività è quello di porre rimedio alle situazioni di indebitamento sproporzionato ma incolpevole di soggetti quali persone fisiche e giuridiche (piccoli imprenditori sotto soglia ex art.1 L.F., imprenditori agricoli, professionisti, fondazioni e associazioni riconosciute, associazioni sportive, start up innovative e consumatori) che, secondo la legge, non possono accedere al fallimento o alle altre procedure concorsuali.
Con l'ausilio dell'OCC è possibile formulare una proposta di accordo con il ceto creditorio con un progetto di ristrutturazione dei debiti, o presentare un "piano del consumatore", oppure richiedere la liquidazione del patrimonio. Utilizzando la procedura di composizione della crisi, a seguito di un provvedimento giudiziale, potrà scattare il blocco delle azioni esecutive individuali e di quelle cautelari sul patrimonio del debitore.
Per maggiori informazioni e approfondimenti consulta la sezione DA SAPERE
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
Si prega di consultare le modalità di presentazione dell'istanza nella sezione MODULISTICA.
L'istanza (e non la documentazione che ricostruisce l'intera posizione debitoria), redatta secondo il modello (link a sezione modulistica) unitamente a copia del documento di identità e al codice fiscale dell'interessato, va inviata al PROTOCOLLO dell'ente tramite la seguente pec protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
TUTTA LA DOCUMENTAZIONE INVIATA AL PROTOCOLLO DEVE ESSERE ANCHE INSERITA A PORTALE (eventuale sotto la voce ALTRO se non si riesce ad individuare una voce idonea) PORTALE FallcoOCC raggiungibile al seguente link,
(a seguire l'URL del portale FallOCC anche in chiaro)
https://www.fallcoweb.it/occ_debitore/main.php?ente_id=62
unitamente al resto della documentazione che ricostruisce l'intera posizione debitoria.
Compilare e allegare anche le tabelle di sintesi delle attività (Mod. 1A) e delle passività (Mod. 1B),
Nel portale deve essere registrata l’anagrafica del sovraindebitato (non dell'eventuale professionista che assiste).
Per quanto riguarda l'assistenza tecnica relativa al funzionamento del portale è possibile contattare Zucchetti Software Giurico al numero 0444/346211
(lun-ven 8:30-13:00/13:30-17:30)
Si ringrazia per la collaborazione.
PRATICHE ASSEGNATE AI GESTORI
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2017
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2018
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2019
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2020
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2021
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2022
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2023