Vidimazione dei registri per la vendita di beni usati
(Responsabile del procedimento: Arch. Stefano Anzanello)
 

Commercio Cose Usate e/o Antiche

Vidimazione registro di commercio di cose antiche/usate (Richiesta)

 

Chi deve presentare domanda di vidimazione registro cose usate?

Il titolare di attività commerciale (es. commercio fisso o su aree pubbliche, forme speciali di vendita, ingrosso) che intende effettuare anche il commercio di cose usate e/o antiche

Di cosa si tratta?

Ai sensi dell’art. 128 del T.U.L.P.S.e dell’art. 247 del relativo Regolamento di esecuzione, è obbligatorio tenere un registro, vidimato dal Comune di Villorba, in cui devono essere indicati di seguito e senza spazi in bianco, il nome, il cognome e il domicilio delle persone con le quali si effettuano le operazioni giornaliere, la data e la natura dell’operazione, il prezzo pattuito e riscosso, nonché l’esito dell’operazione (art. 128 del T.U.L.P.S.).

Il “Registro  del commercio di Beni Usati, Antichità e Preziosi“ (art. 128 TULPS) è acquistabile presso i negozi specializzati

In alternativa, il registro può essere composto da fogli mobili (vedi facsimile) per un utilizzo informatico in formato A4, numerati progressivamente, riportanti su ogni foglio:

-         la denominazione della ditta con C.F. / P.iva

-         indicazione della sede dell’esercizio

-         la dicitura “Registro commercio beni usati"

-         data di presentazione allo Sportello per la vidimazione 

Dovrà altresì essere presentata la “Pagina iniziale Registro”

Modulistica

  • La Richiesta deve essere presentata utilizzando l'apposita modulistica

Qual'è la documentazione necessaria?

  • Copia del documento di identità del legale rappresentante
  • “Registro  del commercio di Beni Usati, Antichità e Preziosi “ (art. 128 TULPS)

oppure

Fogli mobili formato A4 predisposti come sopra indicato e completi di "pagina iniziale"

  • eventuale delega per il ritiro con copia documento di identità del delegato

Quali sono le modalità di presentazione?

La richiesta di vidimazione registro, compilata sull'apposito modulo, va presentata allo Sportello del Cittadino c/o Villa Giovannina negli orari  sotto indicati

Qual'è la tempistica del procedimento?

La vidimazione del registro verrà effettuata al momento (salvo diversi accordi)

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Nessuno

Per saperne di più



Data ultimo aggiornamento: 06/02/2020

Ufficio di competenza: Sviluppo Economico
Tel: +39 0422 6178
Fax:
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Palazzo del Municipio - piazza Umberto I, 19
Orari: Si riceve su appuntamento contattattando telefonicamente l'Ufficio tutti i giorni dalle 08:30 alle 10:00

Per attivare il procedimento l'utente deve rivolgersi allo Sportello per il Cittadino
Modalità:
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21
Orari: lunedì 9:30-13.00 15:00-18:00, da martedì a venerdì 8:30-13:00, sabato chiuso.

Costi per l'utenza
Nessuno