Il Grande Risveglio: le Storie a Scatti in Barchessa
Data pubblicazione: 09/09/2021

Il Grande Risveglio: le Storie a Scatti in Barchessa
L’Amministrazione Comunale di Villorba continua a lanciare ed organizzare iniziative di livello internazionale su più fronti. È ora il momento della fotografia con la mostra Il Grande Risveglio, la fotografia italiana dal secondo dopoguerra agli Anni 80, che fa parte della serie Storie a Scatti, che è curata da MandrAgorArt e ha il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. La mostra è suddivisa in 6 sezioni: Dalle macerie al Miracolo economico: Neorealismo e Paparazzi; Critiche alla società di massa: Mec-Art e Poesia visiva; Fotografia concettuale; Azione politica e Fotografia militante; Corpi e identità; La riscoperta del paesaggio. Viaggio in Italia e dintorni. Saranno 100 le opere esposte di altrettanti famosi fotografi del periodo storico preso in considerazione tra cui, a solo a titolo d’esempio, maestri quali Mario Giacomelli, Mario De Biasi, Giuseppe Cavalli, Nino Migliori, Ugo Mulas, Paolo Monti, Piergiorgio Branzi e Ferdinando Scianna. La mostra sarà aperta al pubblico dal prossimo 11 settembre sino al 17 ottobre. Gli orari: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, (chiusa il martedì). Il costo del biglietto intero è di 7 euro, quello ridotto di 5 euro (per chi ha meno di 26 anni o ha più di 65 anni) mentre è di di 2 euro per i residenti a Villorba. E’ possibile prenotare la visita guidata telefonando al 393664530826.