Iscrizione in A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti Estero)
(Responsabile del procedimento: Dott. Fabio Corbolante)
 
  1. Le persone residenti a Villorba che di trasferiscono temporaneamente o stagionalmente all'estero (es. pochi mesi all'anno) possono restare iscritte nell'anagrafe della Popolazione Residente di Villorba.
  2. I cittadini stranieri, residenti a Villorba che si trasferiscono stabilmente all'estero (es. rimpatrio) devono comunicarlo all'Ufficiale d'anagrafe di Villorba (dichiarazione da rendere allo sportello Unico per il cittadino).
  3. I cittadini italiani residenti stabilmente all'estero hanno invece l'obbligo di dichiarare la loro posizione al competente Consolato Italiano entro 90 giorni. Se la emigrazione all'estero risulterà verificata ci sarà l'iscrizione nell'A.I.R.E. e la cancellazione dall'A.P.R.Gli interessati resteranno iscritti nelle Liste elettorali del comune e potranno esercitare il loro diritto di voto secondo le disposizioni di Legge. Ad essi sia il Comune che il Consolato potrà rilasciare la Carta d'Identità ovvero le certificazioni ad essi relative. Gli iscritti all'A.I.R.E. sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni variazione di indirizzo al Consolato competente.
  4. Per qualsiasi informazione potete contattare telefonicamente l'ufficio anagrafe per fissare un appuntamento.


Data ultimo aggiornamento: 30/11/2023

Ufficio di competenza: Anagrafe
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - Piazza Umberto I, 21
Orari: vedi sotto

Costi per l'utenza
Nessuno.