Vidimazione dei registri per la vendita di beni usati
(Responsabile del procedimento: Arch. Stefano Anzanello)
 

Per lo svolgimento dell’attività di vendita di cose usate è necessaria la tenuta di uno specifico registro vidimato in cui sono annotate quotidianamente tutte le operazioni effettuate, con le generalità di coloro che hanno acquistato o ceduto i beni usati.

Sono definiti beni usati quelli che non sono soggetti alla particolare tutela delle cose di interesse artistico e storico e le opere degli autori viventi o la cui esecuzione non risalga ad oltre cinquanta anni, nonché quelle cose mobili che non possiedono i requisiti delle cose antiche ma che, pur essendo già state utilizzate nel tempo e quindi consumate o deteriorate possiedono ancora un valore commerciale.

Requisiti:

Essere titolari di un'attività commerciale per la vendita di oggetti usati di cui all'art. 126 del TULPS a seguito della dichiarazione di vendita dell'usato presentata al Comune di Villorba.

 

Modalità di vidimazione:

la domanda compilata deve essere presentata unitamente al registro presso l'ufficio per il cittadino S.U.P. in Villa Giovannina negli orari sotto indicati e la vidimazione verrà effettuata al momento.



Ufficio di competenza: Sviluppo Economico
Tel: +39 0422 6178
Fax:
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv.@pecveneto.it
Indirizzo: Palazzo del Municipio - piazza Umberto I, 19
Orari: Si riceve su appuntamento previo contatto telefonico

Per attivare il procedimento l'utente deve rivolgersi allo Sportello per il Cittadino
Modalità:
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21
Orari: lunedì e mercoledì 8.00-18.00, martedì, giovedì * e venerdì 8.00-14.00, sabato chiuso.
* Ogni primo giovedì del mese 8.00-13.00

Costi per l'utenza
Nessuno