Programma per la trasparenza e l'integrità
 

Sezione contenente il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) del D.Lgs. 33/2013


PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA'

In questa Sezione viene pubblicato il Programma Triennale della Traparenza e l'Integrità, approvato dalla Giunta Comunale e annualmente aggiornato.

Il PTTI - Piano Triennale per la Trasparenza e l''Integrità costituisce un allegato del PTPC - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione pubblicato in altra sezione.

Per “trasparenza”, si intende l'accessibilità per via telematica, da parte dell'utenza interna ed esterna, ad ogni aspetto rilevante per valutare l'operato dell'Ente.
Questa comprende tutti i dati necessari per una corretta comprensione e valutazione delle modalità organizzative e gestionali dell'Ente, dei suoi risultati, dell'uso delle risorse, dei diritti di cittadini e dei soggetti giuridici legittimamente interessati.


Per “integrità” si intende la salvaguardia, da parte dell'Ente e dei suoi dipendenti, dell'efficienza, dell'imparzialità, dell'indipendenza, della riservatezza delle attività istituzionali di AgID.  Rilevano a tal fine la correttezza dei rapporti fra politica ed amministrazione; i comportamenti individuali, il disinteresse personale di dirigenti e dipendenti e l'adeguatezza del loro impegno professionale; le relazioni con soggetti privati esterni; le verifiche sull'attività amministrativa e contabile; la tutela dell'immagine del Paese e dell'Ente.

 
Documentazione allegata
Decreto di nomina
Decreto di nomina del Responsabile della trasparenza
 
Trasparenza 2014-2016
Piano per la Trasparenza amministrativa 2014-2016
 
Allegato Trasparenza 2014-2016
Allegato al Piano per la Trasparenza amministrativa 2014-2016
 
Trasparenza 2015-2017
Aggiornamento al piano per la trasparenza amministrativa 2015-2017
 
Allegato trasparenza 2015-2017
Allegato all'aggiornamento al piano per la trasparenza amministrativa 2015-2017