12/03/2019 - PROGETTO "IN AZIENDA"
Progetto di orientamento alle scelte professionali dei giovani dai 19 ai 29 anni attraverso incontri e visite guidate in aziende del territorio. Incontri dal mese di marzo. Iscriversi sul sito: www.inaziendatreviso.it

01/03/2019 - CAFFE' ALZHEIMER - ANNO 2019
Incontri mensili di informazione, condisione e incontro tra familiari di persone con decadimento cognitivo e demenze, cittadini e operatori del settore.

20/02/2019 - CONTRIBUTI COMUNALI PER LA FREQUENZA ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA, ASILI NIDO E ALTRE STRUTTURE SIMILARI
ANNO SCOLASTICO 2019/20: avvio raccolta richieste di contributo. E' un contributo istituito dal Comune di Villorba con l’obiettivo di sostenere le famiglie RESIDENTI nel pagamento delle rette per la frequenza dei figli delle seguenti strutture elencate al punto successivo.

12/02/2019 - PROGETTO ETA' LIBERA 2018-19
<strong>Ultimi giorni per iscriversi alla visita all'arsenale e museo storico navale di Venezia; Dispopnibili i moduli per visita "Opera all'arena" e ancora possibilità di iscrizione per il corso "Oltre l'orto: piante alimurigiche primaverili" </strong> Il progetto prevede la realizzazione di cicli di conferenze in materia di storia, arte, letteratura, filosofia, .... Accanto alle "lezioni in aula" sono state previste diverse visite culturali di particolare interesse che costituiscono una sorta di "lezione fuori aula" complementari e con finalità culturali ma anche aggregative e di socializzazione. Sono, altresì, previsti corsi di informatica base, ballo,digital storytelling, pittura ad olio, mimo, teatro, "oltre l'orto".

08/08/2018 - CORSI DI GINNASTICA PER ADULTI E ANZIANI
on-line i nuovi moduli 2018-19

29/05/2018 - RE.I.- REDDITO DI INCLUSIONE
ATTENZIONE!!! Dal 1 LUGLIO 2018 cambiano i requisiti d'accesso - non sono più richiesti i "requisiti familiari". E' una misura nazionale di contrasto alla povertà rivolta a particolari categorie di cittadini. Si compone di due parti: - un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento (carta ReI) - un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà

20/05/2016 - SOGGIORNI CLIMATICI ANZIANI
I soggiorni climatici sono periodi di vacanza in località montane o marine organizzati in estate nei mesi di luglio e agosto. Si rivolgono ad anziani autosufficienti ed hanno finalità ricreativa, terapeutica e di aggregazione sociale.