La concessione di utilizzo dei locali e delle attrezzature comunali viene rilasciata a fronte di una richiesta presentata da parte dell’utenza, con modalità e condizioni stabilite dal vigente Regolamento Comunale per la concessione di locali e attrezzature comunali.
CONCESSIONI DI LOCALI
Le concessioni possono essere temporanee o in via continuativa.
Le concessioni in via continuativa riguardano le sale del Centro Sociale di Villorba (piazza Vittorio Emanuele II) e vengono rilasciate ad associazioni aventi sede nel territorio villorbese e che utilizzano i locali per tutto l’anno.
Le concessioni temporanee, rilasciate di volta in volta, hanno validità per la sola iniziativa per cui è stata fatta richiesta
Esse riguardano i seguenti locali:
- Auditorium “M. del Monaco” di Catena (capienza 120 persone);
- Sala Ristorante della Barchessa di Villa Giovannina;
- Sala Convegni della Barchessa di Villa Giovannina;
- Chiesetta della Barchessa di Villa Giovannina;
- Sale del Centro Sociale in piazza Vittorio Emanuele II;
- Palateatro di via Cave (*);
- Locali scolastici (**)
(*) L’utilizzo del Palateatro di Fontane (capienza 436 persone) può essere concesso da parte dell’Associazione Futsal, che ha in gestione l’impianto, con presa d’atto del Comune. L’istanza deve essere trasmessa direttamente al gestore.
(**) La concessione dei locali scolastici è soggetta a criteri particolari e più restrittivi (vedasi Regolamento allegato, art. 4 commi 3 e 4) e al Nulla Osta dell'Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano.
CONCESSIONE DI ATTREZZATURE
Possono essere concesse le seguenti attrezzature di proprietà comunale:
- tavoli
- panche
- sedie
- palco/praticabili
- pannelli di legno
- pannelli in telo armato
- gazebo
- impianto voce
- gruppo elettrogeno
- transenne
La richiesta di concessione, sia di locali che di attrezzature, deve essere redatta su apposito modulo, deve essere trasmessa al Comune, mediante consegna a mano all’Ufficio SUP oppure inviata via fax o e-mail, con un anticipo di almeno 20 giorni dalla data di utilizzo. Per richieste tardive verrà applicata una maggiorazione.
Il pagamento della tariffa deve essere effettuato prima dell’avvio dell’utilizzo per le concessioni temporanee, entro il termine di 20 giorni dall’invio della comunicazione di rilascio per le concessioni continuative annuali.
La mancata corresponsione della tariffa comporta la decadenza dell’assegnazione.
Eventuali rinunce devono essere comunicate per iscritto almento 5 giorni prima della data di utilizzo, pena l'applicazione della tariffa prevista.
Per ulteriori dettagli si veda il Regolamento
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2023
Per attivare il procedimento l'utente deve rivolgersi allo
Sportello per il CittadinoModalità:
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email:
mail@comune.villorba.tv.itPec:
protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.itIndirizzo: Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21
Orari: lunedì 9:30-13.00 15:00-18:00, mercoledì 11:00-13:00, martedì, giovedì e venerdì 8:30-13:00, sabato chiuso.
Costi per l'utenzaLe tariffe per la concessione di locali è attrezzature, a cui va aggiunta I.V.A. al 22% sono riportate sul tariffario.