2^ edizione Premio Lirico Città di Villorba - In Parco di Note 2025 della Provincia di Treviso
Venerdì 11 luglio. Ore 20:45. Foyer, Sant'Artemio Provincia di Treviso. Via Cal di Breda, 116, Treviso.
Il Premio Lirico Città di Villorba, dedicato a eccellenze e giovani talenti del territorio, torna per la sua seconda edizione, guadagnando quest’anno ulteriore prestigio entrando nella rassegna estiva “Parco di Note”, promossa dalla Provincia di Treviso.
Nato a Villorba, terra storicamente legata alla lirica, il premio consolida la propria vocazione: un riconoscimento dedicato all’arte del canto lirico e sinfonico, capace di intrecciare musica, territorio e talento.
Protagonisti della serata saranno il tenore di fama internazionale Fabio Sartori, già acclamato nella prima edizione ed il promettente soprano Caterina Marchesini accompagnati dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal M° Jacopo Cacco. Nel corso della serata gli artisti si esibiranno su musiche di Granados, Leoncavallo, Mascagni, Puccini, Rachmaninov, Verdi.
All’evento, che si terrà nel Foyer del Sant’Artemio, parteciperà inoltre la giovane e talentuosa pianista Chiara Bleve, già vincitrice di numerosi concorsi, apprezzata per la sua sensibilità interpretativa e la maturità artistica.
Durante la serata, presentata da Chiara Casarin, verrà assegnato il Premio Lirico Città di Villorba, simbolo di eccellenza e visione culturale, a conferma dell’impegno a valorizzare e promuovere la grande tradizione musicale italiana.
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 – 𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚
I cittadini possono prenotare i propri posti registrandosi alla pagina Eventbrite dedicata all'evento:
https://bit.ly/Premio-Lirico-Villorba-Parco-di-Note-2025
Info
eventi@comune.villorba.tv.it
tel. 0422 6179810