CORSO CONCORSO - CORSO PER CANDIDATI AI CONCORSI DEGLI ENTI LOCALI
 

Il Centro studi della Marca Trevigiana organizza l’iniziativa "Corso Con-corso. Corso per candidati ai concorsi degli Enti Locali", con inizio della prima edizione il 10 marzo 2023.

Quest’iniziativa prevede un ciclo di 12 incontri, da marzo a giugno, per la preparazione trasversale alle 4 aree base di riferimento nella vita degli enti:

  • Diritto Amministrativo, Legislazione degli Enti Locali e Atti
  • Prevenzione della corruzione e trasparenza
  • Legislazione in materia di Appalti di Lavori, Servizi e Forniture
  • La gestione economico-finanziaria dell’Ente

La particolarità di questa proposta formativa è quella di far apprendere, a chi desidera partecipare ai concorsi pubblici, la normativa di riferimento applicata all’attività amministrativa della Pubblica Amministrazione, andando oltre la preparazione teorica. 

I relatori coinvolti sono principalmente Segretari Comunali, funzionari e responsabili d’area degli enti del territorio. Collaboratori di comprovata esperienza del Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, già impegnati nella costruzione e nella gestione della formazione dei dipendenti degli enti associati, con esperienza in commissioni di selezione concorsi.

Per ulteriori informazioni, il calendario delle lezioni e le modalità per iscriversi cliccare al seguente link https://www.comunitrevigiani.it/news/152/corso-con-corso oppure consultare la brochure allegata.

Modulistica