Sportello per il Cittadino
 
Amministratore referente: Vicesindaco Giacinto Bonan
Settore di Appartenenza: SETTORE 1 - Area Amministrativa, economico - finanziaria e dei servizi alla persona
Dirigente: Dott.ssa ELVASSORE Giorgia - Posizione Organizzativa: dott. CORBOLANTE Fabio
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799 Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21
Orari: lunedì 9:30-13.00 15:00-18:00, da martedì a venerdì 8:30-13:00, sabato chiuso.

Gli Uffici ricevono nella sede di Villa Giovannina. Per anagrafe, stato civile, elettorale e polizia mortuaria consultare la sezione del servizio di interesse.

ORARIO DI APERTURA

Dalle ore

Alle ore

Dalle ore 

Alle ore

LUNEDI'

09:30

13:00

15:00

18:00

MARTEDI'

08:30

13:00

   

MERCOLEDI'

08:30

13:00

   

GIOVEDI'

08:30

13:00

   

VENERDI'

08:30

13:00

   

 

Per servizi non erogati dallo Sportello Unico, tra i quali:

  • Stato civile
  • Finanziario
  • Tributi
  • Edillizia privata, Urbanistica ed Ambiente
  • Attività Produttive
  • lavori Pubblici
  • Servizi Sociali, Scolastici e Culturali
  • Sindaco e Assessori

si consiglia di prendere appuntamento telefonando al numero 0422-6178.

Le pratiche anagrafiche (cambio di via e variazione di residenza) saranno trattate fino a trenta minuti prima della chiusura degli sportelli.


Per le richieste di certificati si consiglia di utilizzare la richiesta via e-mail  all'indirizzo: mail@comune.villorba.tv.it

Per la consegna delle richieste di cambio residenza si consiglia di utilizzare:
- PEC: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
- MAIL:mail@comune.villorba.tv.it
- POSTA: RACCOMANDATA.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Lo sportello polifunzionale vuole essere punto di accesso unico all’amministrazione dove il cittadino può trovare informazioni e avviare e completare alcune delle pratiche di Suo interesse e necessità. Infatti nello sportello polifunzionale confluiscono alcuni dei servizi a contatto con il pubblico dell’ente.

L’obiettivo più generale è quello di migliorare il rapporto tra le pubbliche amministrazioni interessate al progetto e i cittadini, ma soprattutto di assicurare una maggiore accessibilità delle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi. 

Gli obiettivi più specifici legati all’istituzione di servizi di accesso polifunzionali, potrebbero essere così sintetizzati:

  • dare la possibilità al cittadino di rivolgersi ad un unico sportello per ottenere sia le informazioni che il servizio o l’atto amministrativo;
  • eliminare l’intermediazione del cittadino nelle varie fasi di un procedimento che coinvolge più uffici, attribuendo allo sportello polifunzionale la competenza necessaria per effettuare tutti i passaggi e la possibilità di emanare l’atto finale. 
  • rendere più semplice e veloce l’erogazione di un servizio o la diffusione di informazioni;
  • incrementare la trasmissione degli atti e della documentazione in via telematica, evitando così il passaggio di materiale cartaceo.
Dove si trova lo Sportello Unico presso Villa Giovannina:



 
Approfondimenti