Fermato ad Arcade un automobilista per guida in stato di ebbrezza
Data pubblicazione: 20/02/2020

Villorba. Il Corpo Intercomunale di Polizia Locale Postumia Romana continua anche durante i fine settimana nell’attività di controllo del territorio nei Comuni di Arcade, Breda di Piave, Carbonera e Villorba. Così è stato anche sabato scorso quando, alle 8:00 del mattino, nell’ambito del servizio di prevenzione per ridurre l’incidentalità
sulle strade della viabilità intercomunale, una pattuglia in servizio ad Arcade ha individuato e fermato un automobilista il cui comportamento alla guida aveva destato più di qualche sospetto.
“Una volta fermato per accertamenti dalla pattuglia, dice il comandante Riccardo Sutto, il conducente di nazionalità moldava e residente in provincia di Treviso, è stato sottoposto all’alcol test il cui risultato è stato sorprendente:
il tasso alcolemico era infatti di 3,05 grammi per litro di sangue, vale a dire oltre 6 volte al limite (0,5 g/l) consentito. Conseguenza immediata il ritiro della patente e il sequestro della vettura. Inoltre gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro di sangue che prevede un’ammenda fra 1.500 e 6.000 euro e l’arresto fra 6 mesi ed 1 anno”.
Piazza