E...state a Villorba

!!!!! ATTENZIONE!!!!!!

Si informa che il concerto Risveglio all'alba, previsto per domenica 7 agosto, è rinviato a data da destinarsi.

____________________________

Ritorna la tradizionale rassegna di eventi estivi all'aperto realizzata grazie al sostegno dell'imprenditoria locale e a Regione del Veneto e  Provincia di Treviso.

Otto appuntamenti per grani e piccini, dalla musica al teatro per un'estate all'insegna della cultura e del divertimento.

------------------------------------------------------------------------------------
VILLORBA IN JAZZ: minirassegna in tre appuntamenti per amare il jazz

Martedì 28 giugno – ore 21:15
Biblioteca comunale (via della Libertà, 2 - Carità)
IL BLUES, dalle origini alla consapevolezza armonica
Parole, video e musica per conoscere il blues con la prof.ssa Paola Gallo e il prof. Luciano Buosi
Incontro didattico-musicale per capire attraverso musica, parole e audiovisivi gli aspetti della musica negro-americana.

INGRESSO LIBERO (MASSIMO 60 POSTI)

Venerdì 1 luglio – ore 21:15
Parco di Villa Giovannina, via della Libertà 2(in caso di maltempo: Palateatro di Fontane, via Cave)
SABOR LATINO
Concerto di Latin Jazz con la Luciano Buosi Jazz Ensemble
Beppe Calamosca, trombone/fisarmonica
Maurizio Scomparin, tromba
Luciano Buosi, tastiere
Luigi Vitale, vibrafono
Marco Carlesso, drums
Alex Turchet, contrabasso
Fabio Ferrante, percussioni

Concerto di latin jazz che unisce ritmi sudamericani alle melodie e standards del jazz (bossa nova, samba, beguine, bolero)

Venerdì 8 luglio 2022 – ore 21:15
Piazza Aldo Moro (in caso di maltempo: Palateatro di Fontane, via Cave)

SWING A GO GO
Blue notte sextet
Concerto swing
Michele Uliana, clarinetto, Pier Giorgio Caverzan, sax – Fernanda Adami, voce – Tim Smethurst, drums – Luciano Buosi, piano – Domenico Santaniello, basso
Il sound degli anni ‘40 e ‘50 accompagna l’esibizione di alcune coppie di ballerini della scuola di ballo Bounce Swing Lovers.

Venerdì 15 luglio 2022 – ore 21:15
Piazza Aldo Moro (in caso di maltempo: Palateatro di Fontane, via Cave)
CAROSELLO
Barabao Teatro – spettacolo per famiglie in collaborazione con l'Associazione Teatro che Pazzia

Prendendo spunto dalla trasmissione televisiva degli anni 50, lo spettacolo è una girandola di pièce teatrali, canzoni, coreografie realizzate con il desiderio di riportare alla ribalta una parte della nostra storia televisiva che sta ormai scomparendo.
Di carattere leggero, la rappresentazione si basa su un tema generale che funge da cornice a una successione meno vincolante di vari numeri. E quale migliore tema se non il rapporto generazionale tra giovane e anziano, tra vecchio e nuovo, tra passato e futuro… per poter riflettere allegramente?

Venerdì 22 luglio 2022 – ore 21:15
Parco di Villa Giovannina (via della Libertà, 2 - Carità)
(in caso di maltempo Palateatro di Fontane, via Cave)

GLI DEI DELL’OLIMPO
Anà Thema Teatro – Regia di Luca Ferri

Spettacolo ispirato ai personaggi e alle atmosfere dell’Olimpo per una serata pensata per tutta la famiglia.
Nella cornice del parco di Villa Giovannina il pubblico incontrerà Eros, Poseidone, Atena, Ares, Afrodite, Apollo e molti altri dei, capitanati da Zeus, in uno spettacolo coinvolgente per il divertimento di grandi e piccini.

Mercoledì 27 luglio 2022 – ore 21:15
Parco di Villa Giovannina (via della Libertà, 2 - Carità)
(in caso di maltempo Palateatro di Fontane, via Cave)

BUON COMPLEANNO PAOLO!
Villorba ricorda Mario Del Monaco e Paolo Trevisi
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, quartetto di solisti e voce recitante
Produzione: Musincantus

Gli estratti più belli e significativi della celebre opera di Giuseppe Donizetti “Elisir d’amore” interpretati da alcune delle voci giovanili più interessanti nel panorama nazionale e alcuni grandi interpreti, accompagnate dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Alberto Zanardi.
Personaggi e interpreti: Adina: Rosalia Cid - Nemorino: Leonardo Cortellazzi - Belcore: Leonardo Galeazzi - Dulcamara: Bruno Taddia.

-------

Venerdì 5 agosto 2022 – ore 21:15
Sagrato chiesa di Villorba (p.zza Vittorio Emanuele II)
(in caso di maltempo: Palateatro di Fontane - via Cave)

TONGO E IL TESORO DEI NIBELUNGHI
Spettacolo per famiglie di e con Mirco Trevisan; scenografie Roberta Bianchini; in collaborazione con l'Associazione Teatro che Pazzia

Tongo, clown dall’animo impavido, vuole vestire i panni del coraggioso eroe germanico Sigfrido, che per amore della principessa Crimilde, cerca di recuperare il tesoro dei Nibelunghi, popolo di mastri nani che vivono nelle viscere della montagna. L’impresa sarà ricca di pericoli e insidie tra le quali il mastodontico drago Fafnir.
Nella ballata compare anche un altro personaggio: Valchiria, bellissima guerriera, innamorata di Sigfrido che gli porta in dono un possente artefatto: la spada magica Balmung, l’unica in grado di scalfire l’armatura del terribile drago.
Per riuscire nell’impresa di mettere in scena quest’opera epico/mitologica, Tongo chiederà aiuto al pubblico che si troverà a svolgere ruoli cruciali per la riuscita dello spettacolo.

!!!!! ATTENZIONE!!!!!!!

Domenica 7 agosto - ore 5:30

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Parco di Villa Giovannina (via delal Libertà 2, Carità)
(in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi)

RISVEGLIO ALL’ALBA
Musica e benessere
Banda Comunale “A. Gagno” di Villorba

La Banda Comunale Albino Gagno, diretta dal M° Monica Giust, accompagnerà il sorgere del sole, soffio vitale che si rinnova, nell’incantevole cornice del parco di Villa Giovannina a stretto contatto con la natura.
Al termine i partecipanti potranno godere di momento-benessere “Risveglio Corpo-Mente” a cura dello Studio Sh-Ila di Ilaria Da Re, con la pratica di Qi gong, stretching dei meridiani energetici e ginnastica posturale.