"TERRA DI VILLORBA storia, lavoro ed ambiente"

Terra Di Villorba

Ogni comunità guarda con curiosità al proprio passato per ricercare quelle notizie e quegli accadimenti che ne costituiscono la storia, ovvero il racconto che fonda e giustifica vita, comportamenti e mentalità di chi vive quel territorio nel presente.

Il Comune di Villorba ha scoperto in un proprio concittadino, Adriano Favaro, un primo appassionato cantore di "cose villorbesi" che ha trovato nell'Amministrazione Comunale meritevole attenzione e degno riconoscimento ad un lavoro di attenta ricerca e raccolta di tracce, documenti e testimonianze.

La pubblicazione di tutte queste notizie in un volume importante e curato, ha costituito un fondamentale passo nella direzione del recupero della nostra identità segnando la rotta obbligata per i lavori a venire.

Documentazione allegata