Cittadini e Imprese
 

Si informa che abbiamo inviato IL PORTALE che consente al sovraindebitato di caricare la propria documentazione nella piattaforma Fallco OCC, utilizzata dal Comune di Villorba per la gestione delle pratiche.

 

Si invita a registrare l’anagrafica del sovraindebitato (non dell’advisor) e a caricare  direttamente i documenti che ricostruiscono l’intera posizione debitoria, collegandosi al seguente  link:

 

https://www.fallcoweb.it/occ_debitore/main.php?ente_id=62

 

Dopo la registrazione deve essere inviata la richiesta di credenziali per l’accesso.

 

La segreteria del servizio autorizzerà la richiesta e con le credenziali ricevute sarà possibile collegarsi alla piattaforma, inserire l’anagrafica del soggetto interessato e allegare la documentazione.

 

E’ sempre necessario inviare l’istanza al protocollo dell’ente (unitamente al documento di identità dell’interessato)

 

Si invita a caricare in Fallco anche:

 

-    l’istanza sottoscritta dal sovraindebitato, inviata al protocollo.

-    la tabella di sintesi delle attività (mod. 1A) e delle passività del soggetto (mod. 1B), disponibili nel sito.

 

La data domanda (richiesta nella piattaforma) è quella della PEC di invio dell’istanza al protocollo.

 

Nello spazio note inserire il numero di protocollo relativo all’istanza (inserire n. prot /anno) e specificare il TIPO DI PROCEDURA scelta (scelta della procedura specificata nel modello di istanza inviato al protocollo).

 

Il portale richiede anche di allegare la ricevuta di pagamento della marca da bollo (per il momento non procedere, stiamo chiarendo questo aspetto, eventualmente chiederemo di integrare nel breve).

Per documenti non rispondenti alle descrizioni presenti, prego utilizzare la voce ALTRO (presente nelle varie sezioni).

 

 

Per quanto riguarda l'assistenza al portale dell'indebitato per informazioni tecniche e non di contenuto è possibile contattare Zucchetti Software Giurico al numero 0444/346211 (lun-ven 8:30-13:00/13:30-17:30)

 

Se non già effettuato, riassumo brevemente anche le modalità di pagamento dell’acconto di € 300. Il pagamento va effettuato a favore del Comune di Villorba indicando nella causale “O.C.C. Acconto iniziale - cognome e nome/ragione sociale” utilizzando i canali telematici di PAGOPA accessibili al seguente link:

https://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_M048&redirectUrl=

Una volta collegati alla piattaforma di PAGOPA ” (non serve autenticarsi, tralasciare quindi la sezione avviso di pagamento); andare direttamente alla sezione TIPOLOGIA DI PAGAMENTO, selezionare la voce "PAGAMENTI VARI" e proseguire secondo le indicazioni.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 
Cittadini e Imprese - Pagine correlate
Servizi per il cittadino
Servizi per il cittadino
Servizi per l'impresa
Servizi per l'impresa