MORTE - DENUNCIA
(Responsabile del procedimento: Dott. Fabio Corbolante)
 

La dichiarazione di morte va resa entro ventiquattro ore dal decesso all'Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l'evento, possibilmente presentando la documentazione rilasciata dal medico necroscopo.

La denuncia di morte viene ricevuta SENZA bisogno di appuntamento, generalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 14.00 e il Lunedì e Mercoledì anche dalle ore 15.30 alle opre 18.00.
Se la persona è deceduta nella sua abitazione, la dichiarazione va fatta da un congiunto o da un loro delegato (solitamente l'impresario o l'agente di una ditta di Onoranze Funebri).
Se la persona è deceduta presso una struttura sanitaria, una casa di cura o di riposo la comunicazione viene resa d'ufficio dalla Direzione della Struttura.
In caso di morte violenta o nel caso in cui ci sia sospetto di reato viene interessata del fatto la Procura della Repubblica ai fini del rilascio del nulla osta alla sepoltura.



Data ultimo aggiornamento: 03/01/2018

Ufficio di competenza: Stato Civile
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - Piazza Umberto I, 21
Orari: Riceve su appuntamento: Lunedì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30; martedì, giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 09:00 alle 13:00, tranne che per le denuncie di NASCITA e di MORTE.

Costi per l'utenza
Nessuno.