MORTE - DENUNCIA
(Responsabile del procedimento: Dott. Fabio Corbolante)
 
La dichiarazione di morte va resa entro ventiquattro ore dal decesso all'Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l'evento, possibilmente presentando la documentazione rilasciata dal medico necroscopo.
Se la persona è deceduta nella sua abitazione, la dichiarazione va fatta da un congiunto o da un loro delegato (solitamente l'impresario o l'agente di una ditta di Onoranze Funebri).
Se la persona è deceduta presso una struttura sanitaria, una casa di cura o di riposo la comunicazione viene resa d'ufficio dalla Direzione della Struttura.
In caso di morte violenta o nel caso in cui ci sia sospetto di reato viene interessata del fatto la Procura della Repubblica ai fini del rilascio del nulla osta alla sepoltura.

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2016

Ufficio di competenza: Stato Civile
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799
Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Palazzo del Municipio - piazza Umberto I, 19
Orari: Riceve su appuntamento: Lunedì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30; martedì, giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 09:00 alle 13:00.

Costi per l'utenza
Nessuno.