Sportello per il Cittadino
 
Amministratore referente: sindaco Marco Serena
Settore di Appartenenza: Città di Villorba - Settore III - Sportello polivalente servizi ai cittadini
Responsabile: dott. Fabio Corbolante
Tel: +39 0422 6178
Fax: +39 0422 61799 Email: mail@comune.villorba.tv.it
Pec: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
Indirizzo: Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21
Orari: lunedì e mercoledì 8.00-18.00, martedì, giovedì * e venerdì 8.00-14.00, sabato chiuso.
* Ogni primo giovedì del mese 8.00-13.00

Gli Uffici ricevono solo su appuntamento, nella sede di Villa Giovannina.

ORARIO DI APERTURA

Dalle ore

Alle ore

LUNEDI'

08:00

18:00

MARTEDI'

08:00

14:00

MERCOLEDI'

08:00

18:00

GIOVEDI'

08:00

14:00 (*)

VENERDI'

08:00

14:00

(*) Ogni primo giovedì del mese dalle ore 08:00 alle 13:00.

Per pratiche  da effettuarsi presso lo Sportello Unico (esempio: rilascio non differibile di CIE; trasferimento di residenza; autenticazione di firma; ecc.) sarà concordato un appuntamento con il personale dello Sportello Unico (0422-6179.641).
Per le richieste di certificati si consiglia di utilizzare la richiesta via e-mail  all'indirizzo: mail@comune.villorba.tv.it
Per la consegna delle richieste di cambio residenza si consiglia di utilizzare:
- PEC: protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it
- MAIL:mail@comune.villorba.tv.it
- POSTA: RACCOMANDATA.

Emergenza Coronavirus - SOSPENSIONE TERMINI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, PROROGA VALIDITA' DI CERTIFICATI, PROROGA SCADENZA DEI DOCUMENTI DI IDENTITA'

(Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 17/03/2020, convertito in legge, con modifiche, dalla Legge n.27 del 24 aprile 2020, pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 29/04/2020)

-------------------------------------------------------------------------------------------

Lo sportello polifunzionale vuole essere punto di accesso unico all’amministrazione dove il cittadino può trovare informazioni e avviare e completare alcune delle pratiche di Suo interesse e necessità. Infatti nello sportello polifunzionale confluiscono alcuni dei servizi a contatto con il pubblico dell’ente.

L’obiettivo più generale è quello di migliorare il rapporto tra le pubbliche amministrazioni interessate al progetto e i cittadini, ma soprattutto di assicurare una maggiore accessibilità delle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi. 

Gli obiettivi più specifici legati all’istituzione di servizi di accesso polifunzionali, potrebbero essere così sintetizzati:

  • dare la possibilità al cittadino di rivolgersi ad un unico sportello per ottenere sia le informazioni che il servizio o l’atto amministrativo;
  • eliminare l’intermediazione del cittadino nelle varie fasi di un procedimento che coinvolge più uffici, attribuendo allo sportello polifunzionale la competenza necessaria per effettuare tutti i passaggi e la possibilità di emanare l’atto finale. 
  • rendere più semplice e veloce l’erogazione di un servizio o la diffusione di informazioni;
  • incrementare la trasmissione degli atti e della documentazione in via telematica, evitando così il passaggio di materiale cartaceo.
Dove si trova lo Sportello Unico presso Villa Giovannina:



 
Approfondimenti