Sportello immigrazione

È stato istituito lo Sportello Immigrazione, rivolto ai cittadini stranieri residenti nei Comuni di Villorba, Arcade, Ponzano, Povegliano e Spresiano.

Lo Sportello si trova in via della Libertà n. 4 (presso la sede ex Montfort, accanto all’asilo "Collodi") ed è aperto ogni giovedì con orario 10.00-12.00.

Allo sportello verrà fornita assistenza gratuita su:

- normativa in materia di immigrazione (ingresso, cittadinanza, ricongiungimento familiare, diritti e doveri)
- procedure amministrative (rilascio, rinnovo, aggiornamento permessi di soggiorno, ricongiungimento familiare, test italiano, cittadinanza, residenza)
- orientamento ai servizi del territorio (Comune, ULSS, associazioni, scuola)
- segretariato sociale (aiuto nella compilazione di documenti).

L’iniziativa è frutto dell’accordo con i Comuni di Spresiano, Arcade, Ponzano e Povegliano e prevede l’apertura di due punti di accesso, uno appunto a Villorba e l’altro a Spresiano (presso la biblioteca comunale aperto il martedì con orario 14.30-16.30).

L’accesso è consentito a tutti i cittadini stranieri residenti nel territorio dei cinque comuni, che potranno rivolgersi indifferentemente a uno dei due punti di accesso istituiti.

Per informazioni e richieste scrivere a: sportelloimmigrazione@laesse.org oppure telefonare al n. 320 4307187 durante l’orario di apertura degli sportelli.

Vedi il volantino