Scuola elementare di via Solferino: corto circuito della Tv
Data pubblicazione: 25/02/2022

Scuola elementare di via Solferino: corto circuito della Tv
Alle ore 12 di oggi un televisore in funzione per attività didattica è andato in corto circuito sprigionando del fumo che ha attivato i sensori anti incendio della scuola primaria Don Lino Pellizzari di via Solferino che hanno fatto scattare l’allarme. Di conseguenza il personale scolastico ha attuato il piano anti incendio e fatto evacuare e radunare in ordine gli alunni all’esterno della scuola. “Sono intervenuti immediatamente - ha detto il sindaco Francesco Soligo che si è recato sul posto per accertarsi della situazione - i Vigili del Fuoco che hanno verificato l’origine del fumo, che non fosse nocivo e che l’unica causa del problema fosse circoscritta al televisore. Alle 13 circa la situazione di allarme è rientrata e gli alunni hanno ripreso la normale attività didattica. Alla fine è stata una prova di evacuazione che ha testato il protocollo anti incendio”.