Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento - Equità e Giustizia del Comune di Villorba
L’Organismo di Composizione della Crisi ha per oggetto l’attività relativa alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovra indebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore sovra indebitato, di cui alla legge 27 gennaio 2012, n. 3 e s.m.i.
Lo scopo della sua attività è quello di porre rimedio alle situazioni di indebitamento sproporzionato ma incolpevole di soggetti quali persone fisiche e giuridiche (piccoli imprenditori sotto soglia ex art.1 L.F., imprenditori agricoli, professionisti, fondazioni e associazioni riconosciute, associazioni sportive, start up innovative e consumatori) che, secondo la legge, non possono accedere al fallimento o alle altre procedure concorsuali.
Con l'ausilio dell'OCC è possibile formulare una proposta di accordo con il ceto creditorio con un progetto di ristrutturazione dei debiti, o presentare un "piano del consumatore", oppure richiedere la liquidazione del patrimonio. Utilizzando la procedura di composizione della crisi, a seguito di un provvedimento giudiziale, potrà scattare il blocco delle azioni esecutive individuali e di quelle cautelari sul patrimonio del debitore.
Per maggiori informazioni e approfondimenti consulta la sezione DA SAPERE
Per presentare un'istanza consulta la sezione PROCEDIMENTI ove sono presenti i modelli di documentazione.
I pagamenti devono avvenire attraverso il canale PAGOPA. Per informazioni sulle modalità di pagamento CLICCA QUI
Nella sezione TIPOLOGIA DI PAGAMENTO, selezionare direttamente la voce "PAGAMENTI VARI".
Indicare nella causale: “O.C.C. - Acconto iniziale (o altro se trattasi di pagamento successivo al primo, ad es. 20% compenso, …) - cognome e nome/ragione sociale”
CONTESTUALMENTE AL VERSAMENTO DELL'ACCONTO DEVONO ESSERE COMUNICATI I DATI NECESSARI ALL'EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO: segreteriaocc@comune.villorba.tv.it:
- per soggetti con partita IVA: Codice destinatario o PEC, Ditta, denominazione o ragione sociale, sede legale, partita I.V.A. e Codice fiscale;
- per soggetti senza partita IVA: Mail, nome e cognome, residenza o domicilio e Codice Fiscale.
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2017
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2018
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2019
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2020
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2021
Pratiche assegnate ai gestori nell'anno 2022