Procedimenti
 
Procedimenti
Concessione di attrezzature comunali
Il Comune di Villorba mette a disposizione delle associazioni del territorio e degli enti le attrezzature comunali. La concessioneè subordinata alla disponibilità delle stesse e alle regole contenute nei regolamenti.
 
Concessione di contributi alle associazioni culturali, sociali e ricreative
L'amministrazione al fine di promuovere nel territorio l'attività delle ASSOCIAZIONI SENZA FINE DI LUCRO e di contribuire alle loro lodevoli iniziative, concede dei contributi e dei vantaggi economici. La concessione degli stessi è subordinata all'attività svolta e al rispetto di quanto previsto nel regolamento.
 
Concessione di locali comunali
Il Comune di Villorba mette a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio i locali comunali per la loro attività. Si tratta di sale presso la biblioteca comunale (via Centa), presso il centro sociale (p.zza Vittorio Emanuele) o l'Auditorium. La concessione dei locali è subordinata alla disponibilità degli stessi e alle regole contenute nei regolamenti.
 
Concessione di locali scolastici
Il Comune di Villorba mette a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio l'aula magna della Scuola Media Manzoni e altre aule per analogia. La concessione del locale è subordinata alla disponibilità dello stesso e alle regole contenute nei regolamenti.
 
Concessione di patrocinio
Il patrocinio è un’attestazione di apprezzamento, adesione e sostegno a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie. Tali iniziative devono avere significato e interesse per la città di Villorba.