La biblioteca digitale
 

Finalmente attivi nel nuovo portale web delle biblioteche trevigiane il servizio eBook e l'edicola con le versioni digitali dei seguenti quotidiani: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Avvenire, Il Giorno, Il Resto del Carlino.

Come funziona?


- Puoi entrare nel tuo spazio personale inserendo il tuo numero di tessera senza gli zeri e come password la tua data di nascita

GG/MM/AAAA
- Ti ricordiamo che nel nuovo portale potrai ricercare i documenti presenti nelle biblioteche come nel vecchio catalogo, ma troverai anche abstract e copertine, potrai partecipare con commenti sui libri letti e condividere le notizie sui principali social network (Facebook, Twitter, Google+...).
- Troverai tre vetrine: percorsi di lettura tematici, ebook, novità editoriali e nuovi acquisti delle biblioteche alternata con la segnalazione dei libri più prestati.
- Nel portale ci sarà spazio per le notizie e le iniziative organizzate da tutte le biblioteche del territorio, con un promemoria in homepage delle iniziative del giorno.
- Potrai condividere percorsi, suggerire acquisti e partecipare alla costruzione di questo nuovo spazio.
- Nella sezione eLib dedicata alla biblioteca digitale è anche possibile (per gli utenti iscritti in una delle biblioteche della provincia di Treviso), consultare e prendere a prestito gratuitamente e-book e altre risorse (dizionari online, film, audiolibri...).
- E' un servizio offerto dalla Provincia di Treviso e dalle biblioteche del territorio, grazie al contributo della Regione del Veneto e del Consorzio BIM Piave (partner storico della Rete bibliotechetrevigiane).