Campagna di sensibilizzazione contro la zanzara
 

La zanzara è un insetto molto fastidioso ed aggressivo ed è potenziale portatore di agenti patogeni pericolosi sia per l’uomo sia per gli animali.

La lotta alla zanzara e la necessità di evitare l’insorgere di conseguenze negative per la salute, vede la collaborazione di tutti assolutamente indispensabile.

In questo senso è chiaro che sia competenza del Comune il presidio delle aree pubbliche, ma è anche opportuno che i cittadini che possano godere di un proprio spazio verde debbano adottare una serie di norme di prevenzione atte ad impedire la riproduzione della zanzara.

L'Amministrazione Comunale di Villorba, a tutela della salute della comunità e a titolo di prevenzione sanitaria, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nel promuovere nelle aree di proprietà le azioni e/o gli accorgimenti necessari volti a contrastare il proliferare della zanzara, mette a disposizione dei residenti Villorbesi a titolo gratuito e fino ad esaurimento delle scorte una confezione contenente 12 pastiglie di prodotto larvicida.

La confezione sarà a disposizione presso lo sportello per il cittadino in Villa Giovannina - piazza Umberto I, 21 nei seguenti giorni ed orari: lunedì e mercoledì 8.00-18.00, martedì, giovedì * e venerdì 8.00-14.00, sabato chiuso. (* Ogni primo giovedì del mese 8.00-13.00).

Possono richiedere la confezione di pastiglie larvicida i proprietari/conduttori di immobili con aree scoperte dotate di pozzetti/caditoie per la raccolta di acque meteoriche.

All’atto del ritiro della confezione verrà chiesto di compilare e sottoscrivere un modulo specifico e sarà consegnato un volantino che in modo semplice offre alcuni consigli utili su come contrastare il proliferare delle zanzare.


Modulistica
Campagna di sensibilizzazione
Campagna di sensibilizzazione

Consigli utili su come contrastare il proliferare delle zanzare - locandina.
Consigli utili su come contrastare il proliferare delle zanzare - locandina.

Richiesta fornitura pastiglie larvicida - modulo
Richiesta fornitura pastiglie larvicida - modulo